giovedì 5 aprile 2018

Il mio lato romantico......




Ciao,
ultimamente  sto lavorando molto con l'uncinetto,
abbigliamento e accessori.

Mi è sempre piaciuto essere un pochino sopra le righe,
avere un pizzico di " eccentricità ".

Poi qualcuno ti domanda
.......ma non lavori più con la pasta al mais????
Avrei bisogno di un anello,
molto romantico, con le rose.

Vai nel cassetto della ferraglia,
tiri fuori il filo di alluminio, 
martelli e tagli.....
e non so come mai disegno una chiave di violino.  
Le rose minuscole in pasta al mai sono ormai il mio must,
anni e anni di realizzazioni sulla punta di uno spillo.......
una grande soddisfazione.
Un tocco di pigmento metallizzato,
l'alluminio anticato a dovere,
un minuscolo giro di swarovski.
Tutto assemblato su 1cm x 1cm di base....
perfetto!  

Il mio lato romantico ha fatto centro.

Sono sempre la ragazzina che sognava ad occhi aperti,
non il principe azzurro,
non pellicce o gioielli,
non viaggi costosi intorno al mondo.

Sognavo di trasformare un legnetto in una casa,
una goccia d'acqua diventava un lago,
il coriandolo di carta...la vela su cui volare. 

Quella bimba è ancora la mia compagna di vita,
mi coccola, mi fa ridere, mi rincuora..... 
sono felice di non averla mai lasciata sola.

Un bacio,
Cinzia.    

5 commenti:

carmen ha detto...

Meraviglia... molto romantico, e che lavoro minuzioso!
Sai che anch'io da piccola sognavo di trasformare quello che trovavo ( e portavo a casa di tutto)?!
Qualcuno ha detto che la creatività è l'intelligenza che si diverte; non so se siamo "intelligenti" ma di certo ci divertiamo!
Buon fine settimana, un abbraccio

cinziacrea ha detto...

Carissima Carmen,
intelligenti......diciamo un pochino???
Sicuramente ci divertiamo.
Un bacio e buon w.e.

Unknown ha detto...

raffinatissino davvero: complimenti!
lori

cinziacrea ha detto...

Grazie Lori,
sei molto cara.

carmen ha detto...

Ciao Cinzia, mi stavo chiedendo cosa starà combinando in quel di Roma la mia amica romantica?!
Un abbraccio, a presto!
Carmen