venerdì 8 marzo 2013

Le inclusioni che preferisco.........e voi?????

Inserire elementi diversi,
provare quanto i materiali possano seguire la mia fantasia.

Stabilire un contatto tra di loro,
valutare gli inconvenienti,
osservare le reazioni che si creano e,
capire che sono conformi a quello che al momento desidero.

Nascono in questa maniera le mie ultime " creature"


Diversi diametri di tubi in rame,
tagliati, forgiati e modellati a caldo.

Vi risparmio quanto tempo ho impiegato per creare i vari elementi,
provare per credere. 

Le pietre inserite negli anelli sono fissate con un delicato gioco di saldatura,
a causa dello sbalzo di temperatura, si è creata una sorta di craquelè naturale,
inconveniente assolutamente delizioso.  

Le perle cilindriche ricavate da tubicini in rame,
tagliate, cesellate, invecchiate con il fegato di zolfo.

L'ottone della spirale, dono all'insieme una punta di fascino antico.....

Piccoli interventi con le paste polimeriche.

Una parte del motivo è inglobata nella resina,
mi piaceva l'effetto brillante e trasparente dell'insieme.

Come sempre un pezzo unico,
quasi una sfida con le mie conoscenze e con i risultati che posso ottenere.

Certamente un " ninnolo" che non passa inosservato,
può piacere o risultare eccessivamente kitsch,
sicuramente il risultato vale il lavoro che c'è dietro.

Che ne dite????? 


Mani al lavoro.

Il mio  corso di Bigiotteria Creativa,
le ragazze sono carinissime e  molto entusiaste,
presto vi posterò il restante.

Come al solito vi ringrazio per l'affetto e l'attenzione che dimostrate.

Un fine settimana come meglio credete,
oziare, lavorare, mangiare, passeggiare........fate voi.

Un baciotto scrocchioso.
Cinzia.

16 commenti:

Unknown ha detto...

Una meraviglia teacher...come sempre, ma oggi sono qui anche a ricordare che dietro alla teacher c'è una DONNA, una grande!!!
Felice 8 Marzo, quello VERO!!
Un abbraccio dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa! NI

Aldinacrea ha detto...

bel lavoro! Mi piace molto la contaminazione di più materiali (sai già che è una delle mie fissazioni!)

HandMade byGio ha detto...

Posso solo immaginare il tempo che hai impiegato per questo splendido lavoro.....ma il risultato credo ripaghi ampiamente! Io la indosserei volentieri, sicuramente non passerebbe inosservata!
Un bacione
Giovanna

MagikeMani ha detto...

solo immaginare il lavoro che c'è dietro questa creatura mi vengono i brividi!!! Direi che racchiude tutta te stessa...almeno la parte che conosciamo attravero il blog
Complimenti
Grazia

Luciana Todaro ha detto...

Ciao carissima che bello vedere mani appassionate che lavorano! I tuoi gioielli così unici sono sempre piacevoli da guardare
Un bacione
Lu

Martina ha detto...

Dico... wow!
E' un gioco perfetto di destrezza tra diverse tecniche che si fondono (in tutti i sensi!) insieme formando un ciondolo davvero particolare e unico!
Bravissima, sai sempre come distinguerti**!
:*

L.W. ha detto...

Semplicemente favolosa ! Ma cos'hai nelle mani? Magia?
Ciao.
Dany

Unknown ha detto...

Wow che bel lavoro! Invidio le tue allieve! Buon fine settimana, Robs

Anna ha detto...

Molto bello!! Ha un che di lavico e insieme di molto selvaggio!

Piera ha detto...

ha ragione Grazia! fai paura avvolte ^_^

però vorrei tanto esser partecipe alle tue lezioni..porcazza!!..ma qualcosa da inventarsi tipo una sorte di skype con tanto di telecamera??..ehehehe si si so già la risposta..vabbè ci ho provato!! AUGURI DONNA..CE FERRO DENTRO TE SI SEMPRE FORTE COSI! BACI DA MILANO SOTTO LA PIOGGIA DA GIORNI E IO IN MOTO AL LAVORO..ECCO UNA DELLE MIE TANTE GIORNATE TIPO..OGGI XESEMPIO!

elena fiore ha detto...

La prima foto è una delizia. Mi dicevo: ma è una spilla? invece no, però volendo anche si :)
Proprio una bella armonia di elementi!
Buon we darling e buone nuove creaturine!
Besooo

Lulu ha detto...

bello il gioco di vari materiali e di cose ne è uscito , un bellissimo centrale, continua a sperimentare!!

Rosi Jo' ha detto...

Particolare, molto particolare, ma allo stesso tempo elegante e raffinato, complimenti!

AbcHobby.it ha detto...

la prima foto mi ha incuriosito tantissimo, non oso neanche immaginare il lavoro che c'è dietro!!
E' stupenda e particolare, ottimo lavoro!!
ora sono curiosa di vedere cos'altro mischierai e fonderai :)
baciotti

Anonimo ha detto...

ciao cinzia!
come va la voce?
ho letto gli ultimi tuoi post che mi ero persa...belle le creazioni come sempre
condivido l'utilizzare diversi materiali in diverse forme e misure....anche a me piace da morire miscellare...
e credimi...è davvero bello vedere un disegno una progettazione che prende vita...per me tutto si basa sul disegno...è la mia prima e vera passione...
un abbraccio per tutto
Rosita

Babi ha detto...

Invidia invidia invidia per i tuoi meravigliosi corsi!!
Ma se tutto va come previsto... beh...
MUAHAHAHAHAHAH ci divertiremo un mondo!!
SMUACCKETE