mercoledì 20 luglio 2011

Tornata dal Trentino..........se vi fa piacere date uno sguardo!!!

Un piccolo piccolo resoconto  della nostra vacanza in Trentino,
qualche foto più o meno simpatica, qualche considerazione, qualche momento divertente, una bella notizia.....................
praticamente tutto OK!!!!!!!!!

Soffro di mal d'auto fin da bimbetta, ma non riesco a star con le mani in mano........
e pensando a un post fatto qualche tempo fa dalla carinissima  Elena Fiore (nome che di per sè è gia sinonimo di garanzia).......la quale ci raccontava  come nei viaggi in macchina amava  crocchettare,
mi sono decisa a raccattare lana, fili, uncinetto.........  compresse di Travelgum e vaiiiiiii.

Certo come  " 52enne in partenza per la  vacanze, non rappresento proprio lo stereotipo classico, magari un pochino più composta andava meglio.............................ma  vabbè, io sono così!!!!!!!!!!! "



Normalmente quando si va in vacanza ci si riposa..............
noi , no!!!
Ci piace camminare, fare escursioni, non renderci la vita facile.....
faticare....per poi godere dello spettacolo che la natura offre........
La Val Genova e la Cascata di Nardis, spettacolo emozionante e coinvolgente.
Insieme alle cascate del Saent che abbiamo visitato lo scorso anno, sicuramente  tra le più belle del Trentino!  


In questa vacanza le mucche sono state una costante,
le abbiamo incontrate ovunque, mucche in posa per la foto, mucche dispettose, mucche coccolose....

Della serie.....
se hai finito di pranzare, io dovrei proseguire...
poi ti rendi conto delle dimensioni , e cerchi di mediare...........
però sono troppoooooooo belleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! 


Lago di Nambino,
un paesaggio da favola........
mi ha ricordato la casetta della Fata Turchina di Pinocchio.


Passo del Grostè 2500 m. di altezza,
dovevamo fare una bella escursione in quota per raggiungere il Rifugio Tuckett,
il tempo non ci ha permesso l'emozione............
della serie...............
a due passi dal cielo, e praticamente tra le nuvole!!!!!

Quando lo spettacolo della natura ti fa capire la tua piccola dimensione


Amo andare in bicicletta,
ma a Roma non esistono piste ciclabili degne di questo nome,
se arrivi viva, se riesci a schivare tutte le macchine che ti frecciano vicine..
allora puoi pedalare  tra mucchi di gente, nelle varie ville e parchi..........
mi dispiace ma ho ancora molto da fare...

Quindi visto che a Dimaro esiste una pista ciclabile bellissima.....quale migliore occasione per approfittarne.

Tra i vari paesini che si incontrano sulla ciclabile.........
queste cataste di legno ordinatissime ................

Questo miciotto dispettoso e fanatico...............
Non vi mostro altro xchè facciamo notte.


Lago Ritorto
Tornando alle mucche
della serie........quando nasce una simpatia.
Una mandria al pascolo, belle, pulite e bisognose di coccole......
hanno sentito che il maritozzo è un vero "animalista" e subito si approfitta della situazione....
teneriiiiiii!!!!!!!!!





Il tempo a Dimaro era piuttosto incerto e invece dell'escursione abbiamo optato per la città di Trento, carina ma caldissima.


Non sono una cellulare dipendente,
in vacanza poi se non è spento, è quasi sempre nascosto da qualche parte,
non sopporto quelli che stanno perennemente attaccati a detto marchingegno e non tollero che squilli in continuazione................
però con il figlio rimasto a Roma, non è possibile adottare questa politica.

Pradalago, foto in quota,squilla il cellulare.................
.....è mio figlio.........
....... vi devo dare una bella notizia........ 
mi hanno confermato il contratto di lavoro a tempo indeterminato!!!
Ecco questa è stata la ciliegina sulla torta...meglio di così non poteva andare!!!

 

Sulla via del ritorno,
Travelgum e crochet............se non indovinate quello che sto realizzando......poi vi farò vedere.
E' tutto x questa giornata......panni da stirare, casa da sistemare...le solite cose....poi un giro dalle vostre parti............
Al mare ci si penserà in seguito.
Spero di avervi divertito per qualche minuto e vi spiaccico un baciottone grande grande.
Ciaoooooo Cinzia!!!!!!! 

15 commenti:

nina ha detto...

primo: auguri, auguri, auguri per il tempo indeterminato! Una conquista!!!
secondo: ma come fate a vivere in un posto "mostruoso" come Roma... ci son dovuta passare per forza durante la mia appena finita vacanza: orrore! Sembra di non aver più a che fare con esseri umani, ma con macchine impazzite che devono scorrere, e la qualità di vita? Ci si può abituare a tanta disumanizzazione? Sono troppo felice di essere tornata al mio lento riposante ritmo... ;) bacetti

Perline e bottoni ha detto...

Sono contenta che tu sia tornata rigenerata!

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAA...

Anche noi ne diamo uno a te!!

Il Trentino?

LO ADOROOOOOOOOOOOO!

Complimenti per la conferma...ma per me era CERTEZZA! ;o)

Bacissimi dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa! ;o)

Smuack...NI

carmen ha detto...

Ciao Cinzia, che belle foto e che bella notizia!! Conosco questi bellissimi posti, ho un'amica della zona..sono contentissima per tuo figlio, ne ho anch'io uno "precario" e so cosa significa!!
Un abbraccio grande
Carmen

Bigunki ha detto...

Bonita excursión en plena naturaleza

daniela ha detto...

maaaaaa ciiaaaaoooooo... che piacere leggere della tua gita "fuori porta"!!!!!
Per un po' di anni anch'io ho girovagato per quelle meravigliose valli e ho scarpinato in paesaggi mozzafiato ... sono posti davvero unici!
E in posti fantastici, ci sono perforza le mucche fantastiche (magari la mamma di una di quelle che tu hai conosciuto, era quello che si è mangiata il mio maglioncino di lana fatto ai ferri....)
Sono curiosa di sapere cosa stai creando, di sicuro i colori mi piacciono un sacco... mmmmmm dire un cusino e una borsa (per una mente come la tua) è banale!!!
Un abbraccio

cinziacrea ha detto...

Ma grazieeeee della visita care le mie ragazze....grazie anche dei complimenti....troppo carine. devo dire che il rientro è sempre traumatico....però poi.......vabbè!

Nina cara, il lavoro è la cosa più importante per un ragazzo di 22 anni, se puoi è anche un buon posto.....allora tutto di molto OK!
Su Roma possiamo discutere.....troppo caos, troppa gente, troppo di tutto......però è unica nelle sue bellezze, e se togliamo il troppo, non la cambierei mai!
Poi capisco perfettamente, il trauma di chi viene da una tranquillà realtà......ma ti assicuro che è solo una "questione di feeling".
Un bacio e buona giornata.

Paola, ci voleva proprio.
Baciotto.

Ni, ti posso assicurare che fino all'ultimo momento abbiamo dubitato.....visto come vanno le cose in questo periodo....però ogni tanto fa piacere che le cose si mettano nel giusto verso.
Un bacio e grazie.

Carmen,di questi tempi con il lavoro che non c'è, avere una conferma del genere può solo che farti felice.
Sui posti sai perfettamente come la penso.

Bigunki,gracias querido, un beso.

Daniela, ma dai....farti mangiare il maglioncino da una mucca....troppo forte!!!!!!!!!!
Ecco brava, niente di quello che hai detto.......porta pazienza!
I posti compensano tutta la fatica dello scarpinare.
un bacione e grazie.

Nel cuore dei sapori ha detto...

oh cara grazie per il tuo affettuoso commento e per aver condiviso il tuo bellissimo racconto, troppo belli i posti che hai vistato,le mucche in vena di coccole e la natura in tutta la sua bellezza!sono anche molto felice per tuo figlio!oggi come oggi è davvero una notizia bella come poche!auguroni! baci!

Unknown ha detto...

certo che mi fa piacere venire a trovarti nel bloggggggg
ho viaggiato con le tue foto in un luogo bellissimo
anche io voglio accarezzare lamuccaaaaaaaaaaaaaaaa

grazieeeee
molto bello il lavoretto che stavi creando, spero di vederlo presto
finito
baciiiii

Rafil ha detto...

Che dire del Trentino, ho lavorato in un hotel a cogolo di pejo per tre mesi, quei posti, quelle montagne mi hanno letteralmente rapito il cuore!!!

cinziacrea ha detto...

Fra....tu sei troppo tenerissima!!
Un bacione e tieni presente quello che ti ho detto!!!!
Ciaoooo!

Rosita, porta pazienza che poi ti faccio vedere.
le mucche sono tropoooooo coccolose, certo che sono pure belle grandi ehhhhhhh......a parte che io sono una nanerottola.
Un baciotto e buona serata.

Rafil, sono completamente in accordo con te.
Ciao e sempre in gamba ehhh....

elena fiore ha detto...

Oh caspita, arrivo tardissimo, perdonami ma...nun te sto a raccontà :-) !
Da dove parto? Ok, da qui: grazie per la citazione ed il pensiero che hai fatto seguire. Sei sempre molto carina, davvero.
Poi, felicissima di aver reso fruttuoso il tuo viaggio (supportata anche dal Travelgum).
Anch’io ho da pubblicare un post vacanze-viaggio-crochet, ma sono in alto mare (prima o poi, arriverà)!
Mi sono riconosciuta nella tua vacanza da non-riposo, perché solleone e sdraio non rientrano tra le mie preferenze :-)
Mi sono riconosciuta nelle “piccole dimensioni” perché sono una seghina ;-) e nel quanto-è-bello-pedalar!
Bellissimi i posti che ci mostri, e meravigliosa la notizia del figliolo.
Vorrei essere a Frascati con il mezzo fiaschetto e le olive ascolane, a festeggiar con te!
Invece vado a spalmarmi a letto che crollo :-)
Grazie ancora, ciao
e°*°

Ilia ha detto...

Che foto magnifiche *w* non ho mai visto un posto del genere dal vivo, ma non ho visto neanche Roma quindi non saprei per quale dei due ambienti parteggiare XD Comunque delle foto bellissime :)

anna ha detto...

Bellissime foto e sono contentissima per tuo figlio direi miracolato!
bacianna

.C annA ha detto...

Che bel viaggio e che belle foto, ma sopratutto che goduriosa notizia quella del figliolo sistemato!
Oooooooh ad avercene notizie così almeno una volta all'anno! ^^

Lodi per le foto: sono davvero suggestive! :)