lunedì 8 febbraio 2010

Mi fa piacere pensare che ancora devo decidere cosa fare da grande!!!!!!!


Non seguo mai un filo stabile in quello che creo, non ho ancora deciso su cosa dedicarmi con più continuità.............ma credo anche che poi................. in fondo in fondo neppure mi interessi tanto!!!!

Mi piace decorare di tutto, mescolare materiali e tecniche diverse, studiare e provare.

Come nel caso di questo microscopico maglioncino di lana mohair, ricamato con un ramage di minuscole perline veneziane in vetro, completato da fiori e farfalle in sospeso trasparente .

Mi piace che le mie clienti mi lascino libertà incondizionata nell'esecuzione. Mi gratifica enormemente la fiducia che ripongono nelle mie possibilità.
In questo caso l'unica richiesta prevedeva un motivo classico di fiori e farfalle, le perline hanno dato una luce molto particolare all'insieme.

Sta tornando molto in auge il ricamo con le perline, una tecnica che può piacere o meno, sicuramente piuttosto intrigante.
A questo punto....dopo una sintetica e veloce postata, vi auguro un inizio settimana super creativoso,
per quanto mi riguarda dovrò darmi da fare assai..........

Un superbacione un abbraccio e............. se volete, un commento mi fa piacere.
Ciao Cinzia.

7 commenti:

Country Nanny ha detto...

Anche io ti lascerei carta bianca perché tutto quello che crei è veramente bellissimo! Il ricamo che hai fatto con le perline è proprio delicato e mi piace molto.
Bravissima.
Baci,
Elisa

.C annA ha detto...

Mi soffermo un attimino sul titolo di questo post: a me di contro non fa piacere 'sta cosa di non avere le idee chiare!
Vorrei seguire un percorso, un filo, una strada, possibilmente retta e senza troppe curve: faccio troppe cose e nessuna fatta bene!
Dovrei un attimino fare una pausa di riflessione, staccarmi da tutti i miei millanta interessi e capire quale sia la strada giusta da perseguire!
Secondo la tua non trascurabile esperienza quale potrebbe essere la strada giusta per me, sempre che ve ne sia una???

Ovviamente, ecchettelodicoaffà, il tuo ricamo di perline è un qualcosa di stupefcente!!! :)

cinziacrea ha detto...

Grazie ragazze, siete molto care.

Elisa, mi fa piacere che ti piaccia il ricamo...detto da una tipa che ricama come te è un gran coplimento.
Baciottone.

Annuccia cara, ma vuoi mettere????
Non decidere su cosa soffermarsi può significare che ancora si ha tanta tanta fantasia......spaziare di palo in frasca, permette di acquisire tante di quelle informazioni che poi una volta frullate nel cervello..........vedi tu cosa si combina.
Per contro, io non sono proprio la persona adatta a dire una qualsiasi cosa su quello che può essere il tuo cammino futuro.
Se ancora non ho capito il mio????
E poi scusa se te lo dico....mi sembri un "pochettino" troppo umile....sei molto brava in quello che fai, e di certo non sono io la prima a dirtelo.....quindi frulla frulla il cervello che per avere le idee chiare c'è sempre tempo, o almeno credo.
Un bacionissimo e buon inizio di settimana.
Ciao Cinzia.

.C annA ha detto...

Cinzia, no, non è nè umiltà, nè falsa modestia: io sono veramente convinta del fatto che, e parlo per me e del mio caso specifico, dedicarmi a troppe cose, farmi sfruculiare da troppi interessi, non sia positivamente producente!
Dovrei forse imparare a domarmi e a soffermarmi di più sull'interesse del momento!
E' vero come dici tu, che più faccio e più imparo, ma non riesco mai ad approfondire nulla e mi resta solo un'acquisizione superficiale di base!
Ma credo sia anche carattere e per tanto, se non sono riuscita ad ammaestrarlo in tutti questi anni, come posso pretendere di riuscirci adesso in "vecchiaia"?
Mi devo arrendere alla tolleranza e sopportarmi così come sono!!! ^^

Rosi Jo' ha detto...

Quello che hai realizzato è un vero capolavoro, molto raffinato e di grande effetto!
Belli anche i lavori dei post precedenti e stupefacenti i bottoni in pasta di mais.
Un abbraccio Rosi

nina ha detto...

Sarà che sono negatissima con stoffa, lana, ago, filo, e ... sarà il freddo... ma i tuoi scaldacollo, così morbidi e colorati, sono una delizia per gli occhi! Tornerò a sbirciare, grazie per essere passata a trovarmi, grazie per le belle parole

cinziacrea ha detto...

Buon pomeriggio ragazze, scusate ma sono molto molto rattristata, purtroppo pensavo che il 2009 fosse il peggio anno, ma vedo che questo promette assai.
Mi dispiace, ma non sono in grado di rispondervi come vorrei.
Vi bacio con affetto e grazie di esserci!
Cinzia.