venerdì 13 marzo 2009

Tricottino e pellicola idrosolubile Avalon


Restando sempre tra lana fili di cotone tricottini etcc.etcc. non poteva mancare la pellicola idrosolubile Avalon. Altra piccola meraviglia per creare e divertirsi. Si trova facilmente nelle mercerie ben rifornite o nei negozi che vendono macchine per cucire. Tra i vari esperimenti fatti visto che mi piace mescolare....ho creato dei fiori con i fili di lana e la pellicola idrosolubile .
La tecnica è piuttosto semplice: se vogliamo creare un fiore.....basta ritagliare un cerchio di pellicola Avalon idrosolubile, si posizionano sopra dei fili di lana, di cotone o di seta nei colori che più stimolano la nostra fantasia, sopra si posiziona un altro cerchio di pellicola, si ferma il tutto con degli spilli ...poi si fissa il tutto con la macchina da cucire. La cosa che mi diverte di più è non dover fare delle cuciture precise, basta fermare i vari fili. Terminate le cuciture affogare il motivo in una ciotolina con dell'acqua tiepida......in pochi minuti la pellicola svanirà........delicatamente asciugare il fiore e poi se volete potete abbellirlo ulteriormente. Nel caso della collana ho fissato i fiori a delle asole realizzate con il tricottino, poi ho aggiunto dei piccoli fiorellini all'uncinetto e x non farci mancare nulla anche delle perle. Insomma....... care le mie signore ....una collanina per non passare inosservate!!!!
Anche le ali della forfalla sono realizzate con la pellicola Avalon, il corpo è il solito tricottino....può diventare una spilla oppure .......boh......ci penserò!
Se le spiegazioni non sono chiare.....chiedo venia......non faccio le foto perchè il tempo è veramente tiranno e io non sono wonder woman.
Voi sicuramente capirete, buon lavoro e se volete chiarimenti potete contattarmi tramite indirizzo mail.

11 commenti:

Federica ha detto...

me anche vuole tricottinooooo!!! sob sob... secondo te visto che il mio compleanno è vicino riuscirò a farmelo regalare dal maritozzo brontoloso??!! eheheh!!
fede

La Bohemien ha detto...

Sono bellissimi!!!!! Così colorati portano tanta allegria ^_^

cinziacrea ha detto...

Certo che puoi fartelo regale! Anzi devi!!!
I maritozzi brontolosi alla fin fine......sono i migliori!!!!!
o no???
Buona giornata, baciotti.

Sara Pacciarella ha detto...

Sottoscrivo che i brontoloni alla fine sono i migliori :-)
Il tricottino sembra davvero un aggeggetto geniale, anche se il nome mi fa pensare alla ricottina a dir lo vero :-)
E cmq io voto per il funghetto con gli aghetti, sfogliavo la mia enciclopedia anni '70 e lui c'era!
Questo è un misto tra un frullatore e un macinapepe ihihhihiiuhuhuh...molto meglio il funghetto :-)
La collana...molto bella, vedo che anche tu ti stai dando da fare con l'idrosolubile!
Brava!
Buona domenica.
Mua.
Sara.

cinziacrea ha detto...

Somigliante al macinapepe e al frullatore......ecco cosa mi sfuggiva, brava Sara!
Grazie x i complimenti
L'idrosolubile la conosco già da qualche anno, quando ricamavo per una signora molto estroversa e scicchettosa.
Una buona domenica anche a te.
Bacioni!!!

Perline e bottoni ha detto...

Ti scoccia avere un'ospite in più?

cinziacrea ha detto...

Ma dico...stai scherzando??????
Avrai sicuramente notato che ti avevo già inserita nel mio elenco personale....quindi.....ben venga l'ospite!!!!!
Ciao Cinzia.

RedFenyx ha detto...

Ciao Cinzia,
Grazi per essere passata sul mio sito e complimenti per le tue creazioni ^^
Il bannerino puoi scaricarlo dal mio blog e metterlo sul tuo tranquillamente, grazie per avermelo chiesto! :)
Buona giornata!
A presto,
RF

elena fiore ha detto...

Amo anch'io i filati, il tricotin e la pellicola Avalon...già mi dispero all'idea che ho mille idee per la testa e tra poco farà caldo.
Dovrò parcheggiare le mie idee fino al prossimo freddo.
Complimenti per le tue!
Ciao, elena.

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Cinzia, grazie mille per il tuo commento, ero passata giusto ieri e avevo visto queste bellissime creazioni col tricotin... fiori e voglia di primavera! ma non avevo avuto il tempo di lasciare un commento, adesso arrivo e trovo il mio nutrito gruppo di amiche! Che bello averne una nuova! A prestissimo,
Alessia

Rosalba ha detto...

mi piacciono troppo le tue creazioni. Sei bravissima